QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2025, Anisimova-Swiatek: analisi e pronostico

12 LUGLIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Sfida per il titolo non semplice da decifrare tra due tenniste alla prima finale sull’erba londinese

SPORT TODAY

L’atto conclusivo del singolare femminile di Wimbledon tra la testa di serie n. 13, Amanda Anisimova, e la n. 8, Iga Swiatek, andrà in scena sabato 12 luglio alle ore 17:00.

Amanda Anisimova

Dopo essersi ritirata nel 2023, la 23enne statunitense è tornata in attività nella scorsa stagione e, ora, sta disputando un torneo eccezionale in cui è reduce dalla sorprendente affermazione ai danni della n. 1 al mondo Aryna Sabalenka, battuta per 6-4 4-6 6-4 in semifinale.

Iga Swiatek

Protagonista di una prima metà d’anno disastrosa, la polacca è tornata a esprimere il suo miglior tennis proprio sulla superficie a lei meno congeniale, lasciando un solo set per strada in sei partite contro Caty McNally al 2° turno.

Quote e pronostico

In questo duello inedito, i bookie sono schierati in favore della nativa di Varsavia: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 2 a 1,35, mentre Bwin lo offre a 1,34.

Il nostro pronostico? Anisimova non va, ovviamente, sottovalutata e ha il gioco per impensierire l’avversaria sull’erba, tuttavia abbiamo la sensazione che la superiore esperienza di Swiatek possa fare la differenza in questa occasione.

 

Amanda Anisimova

Getty imagesAmanda Anisimova

NOTIZIE CORRELATE