_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
L’atto conclusivo del singolare femminile di Wimbledon tra la testa di serie n. 13, Amanda Anisimova, e la n. 8, Iga Swiatek, andrà in scena sabato 12 luglio alle ore 17:00.
Amanda Anisimova
Dopo essersi ritirata nel 2023, la 23enne statunitense è tornata in attività nella scorsa stagione e, ora, sta disputando un torneo eccezionale in cui è reduce dalla sorprendente affermazione ai danni della n. 1 al mondo Aryna Sabalenka, battuta per 6-4 4-6 6-4 in semifinale.
Iga Swiatek
Protagonista di una prima metà d’anno disastrosa, la polacca è tornata a esprimere il suo miglior tennis proprio sulla superficie a lei meno congeniale, lasciando un solo set per strada in sei partite contro Caty McNally al 2° turno.
Quote e pronostico
In questo duello inedito, i bookie sono schierati in favore della nativa di Varsavia: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 2 a 1,35, mentre Bwin lo offre a 1,34.
Il nostro pronostico? Anisimova non va, ovviamente, sottovalutata e ha il gioco per impensierire l’avversaria sull’erba, tuttavia abbiamo la sensazione che la superiore esperienza di Swiatek possa fare la differenza in questa occasione.

Getty imagesAmanda Anisimova