_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La semifinale del singolare femminile di Wimbledon tra Donna Vekic e la testa di serie n. 7, Jasmine Paolini, è in programma giovedì 11 luglio alle ore 14:30.
Percorso a dir poco accidentato per la nativa di Osijek che ha superato per la prima volta in carriera lo scoglio dei quarti in un appuntamento dello Slam, lasciando ben quattro set per strada in cinque incontri, compreso quello appena ceduto alla qualificata neozelandese Lulu Sun, arresasi con il punteggio di 5-7 6-4 6-1.
Dall’altra parte, la 28enne di Castelnuovo di Garfagnana ha approfittato del colpo di fortuna capitato negli ottavi con l’americana Madison Keys, infortunatasi mentre era in vantaggio per 5-2 nella frazione decisiva, travolgendo l’altra statunitense Emma Navarro per 6-2 6-1 grazie ad una prestazione pressoché perfetta.
Quote e pronostico
Le due giocatrici si troveranno di fronte per la quarta volta con l’azzurra avanti per 2 a 1 dopo i successi di Cincinnati nel 2021 e di Montreal nel 2023, motivo per cui i bookie sono schierati in favore della toscana: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,60, mentre Snai lo offre a 1,55.
Il nostro pronostico? La pressione sarà tutta sulle spalle dell’italiana che è consapevole di avere di fronte un’avversaria alla sua portata, tuttavia gli enormi progressi compiuti quest'anno anche sul piano mentale dalla pupilla di Renzo Furlan ci hanno convinto ad esprimere una preferenza per la Paolini.
Getty ImagesJasmine Paolini