QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2024, Sun-Vekic: analisi e pronostico

8 LUGLIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Incrocio a sorpresa tra due giocatrici non ricomprese tra le prime 32 teste di serie

SPORT TODAY

L’incontro dei quarti di finale del torneo femminile di Wimbledon tra Lulu Sun e Donna Vekic è in programma martedì 9 luglio alle ore 14:00.

La qualificata neozelandese sta vivendo i giorni più belli della sua carriera tennistica ed è arrivata a quota sette vittorie tra qualificazioni e main draw dopo l’affermazione ai danni di un’acciaccata Emma Raducanu, sconfitta con il punteggio di 6-2 5-7 6-2; grazie a questo prestigioso piazzamento, la nativa di Te Anau farà un balzo di circa 70 posizioni in graduatoria a partire da lunedì prossimo.

Dall’altra parte, la 28enne croata ha confermato di trovarsi molto bene su questi campi e, dopo la finale raggiunta a Bad Homburg, è passata attraverso uno spicchio di tabellone non banale che l’ha vista eliminare Xiyu Wang, Erika Andreeva, Dayana Yastremska e la rediviva spagnola Paula Badosa.

Quote e pronostico

In questa sfida inedita, i bookmakers esprimono una preferenza per la n. 37 del ranking WTA: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,34, mentre Betsson lo offre a 1,32.

Il nostro pronostico? La Sun non va assolutamente sottovalutata, però la superiore esperienza a questi livelli dell’avversaria ci ha convinto a schierarci in favore della Vekic.

Donna Vekic

Getty ImagesDonna Vekic

NOTIZIE CORRELATE