QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2024, Sinner-Shelton: analisi e pronostico

6 LUGLIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Nonostante l’esuberanza del semifinalista di Flushing Meadows 2023, non ci aspettiamo che il numero uno al mondo si faccia sorprendere dall’americano

SPORT TODAY

La partita degli ottavi di finale del torneo maschile di Wimbledon tra la testa di serie n. 1, Jannik Sinner, e il n. 14 del seeding, Ben Shelton, andrà in scena domenica 7 luglio alle ore 15:30.

Dopo la soffertissima affermazione nel derby con Matteo Berrettini, il campione altoatesino ha sbrigato senza problemi la pratica Kecmanovic, travolgendo il serbo con il punteggio di 6-1 6-4 6-2; titolare di un ruolino di marcia da urlo nel 2024 (41-3), l’azzurro sogna d’imporsi anche nel Major londinese dopo aver trionfato a Melbourne.

Dall’altra parte, il mancino statunitense è un vero e proprio sopravvissuto con tre incontri consecutivi vinti in rimonta al set decisivo dopo aver sempre ceduto il primo parziale; in questa stagione, il nativo di Atlanta si è aggiudicato un solo appuntamento del circuito ATP sulla terra rossa di Houston.

Quote e pronostico

I due atleti si troveranno di fronte per la quarta volta in carriera con l’italiano in vantaggio per 2 a 1 e nettamente favorito secondo i bookie: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,08, mentre Snai lo offre a 1,07.

Il nostro pronostico? Anche se Shelton è un tennista dal rendimento imprevedibile, ci attendiamo ugualmente il successo in tre set di Sinner, remunerato a 1,70 da Goldbet/Better e a 1,67 da Snai.

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE