QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2024, Sinner-Medvedev: analisi e pronostico

8 LUGLIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Il russo si augura un esito diverso rispetto alla finale persa in cinque set a Melbourne, ma i bookie sono schierati in modo convinto in favore dell’altoatesino

SPORT TODAY

Il match dei quarti di finale del torneo maschile di Wimbledon tra la testa di serie n. 1, Jannik Sinner, e il n. 5 del seeding, Daniil Medvedev, si disputerà martedì 9 luglio alle ore 14:30.

Nonostante un tabellone per nulla semplice, l’azzurro è approdato per la terza volta consecutiva tra i migliori otto sull’erba londinese e, dopo l’emozionante derby vinto con Matteo Berrettini, non ha lasciato neanche un set per strada opposto al serbo Miomir Kecmanovic e al mancino statunitense Ben Shelton.

Dall’altra parte, il russo ha beneficiato del ritiro di Grigor Dimitrov negli ottavi a causa di un infortunio al ginocchio rimediato dal bulgaro in avvio di partita; titolare di un ottimo ruolino di marcia nel 2024 (32-9), il 28enne moscovita è, però, ancora a digiuno di titoli in questa stagione.

Quote e pronostico

I due campioni si sono, già, affrontati undici volte con Medvedev che si è aggiudicato i primi sei confronti diretti, mentre l’italiano gli ultimi cinque, compresi i due andati in scena quest’anno a Melbourne e Miami, motivo per cui i bookie sono schierati in favore del n. 1 al mondo: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,28, mentre Eurobet lo offre a 1,27.

Il nostro pronostico? Medvedev non va, ovviamente, sottovalutato, però la superiorità del nativo di San Candido è emersa in modo chiaro a partire dal duello andato in scena a inizio ottobre 2023 a Pechino; per quanto appena scritto, esprimiamo una preferenza per Sinner.

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE