QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2024, Rybakina-Svitolina: analisi e pronostico

9 LUGLIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

I bookie esprimono una preferenza per la campionessa dell’edizione 2022, ma l’ucraina sta giocando un gran tennis sull’erba londinese

SPORT TODAY

L’incontro dei quarti di finale del torneo femminile di Wimbledon tra la testa di serie n. 4, Elena Rybakina, e la n. 21 del seeding, Elina Svitolina, si disputerà mercoledì 10 luglio alle ore 14:30.

La russa naturalizzata kazaka ha beneficiato del ritiro della fidanzata di Jannik Sinner, Anna Kalinskaya, negli ottavi e ha, finora, ceduto un solo set per strada opposta alla tedesca Laura Siegemund al 2° turno.

Dall’altra parte, la signora Monfils ha sofferto tantissimo all’esordio con la polacca Magda Linette, ma è poi cresciuta in modo esponenziale, eliminando al 3° turno la due volte finalista Ons Jabeur con il punteggio di 6-1 7-6 (7-4), mentre negli ottavi ha lasciato la miseria di tre giochi alla cinese Xin Yu Wang.

Quote e pronostico

Le due atlete si troveranno di fronte per la quarta volta con la moscovita di nascita avanti per 2 a 1 e vittoriosa nell’unico precedente sull’erba, motivo per cui i bookmakers sono schierati in suo favore: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,33, mentre Bet365 lo offre a 1,30.

Il nostro pronostico? La Rybakina ha un tennis perfetto per questa superficie e, non a caso, si è già imposta nel 2022, tuttavia l’ottimo periodo di forma vissuto dalla Svitolina ci spinge a pensare che l'ucraina possa aggiudicarsi almeno un set, eventualità bancata a 1,85 da Goldbet/Better e a 1,84 da Betway.

Elina Svitolina

Getty ImagesElina Svitolina

NOTIZIE CORRELATE