QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2024, Rybakina-Kalinskaya: analisi e pronostico

7 LUGLIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

La campionessa dell’edizione 2022 sulla strada della fidanzata di Jannik Sinner

SPORT TODAY

L’incontro degli ottavi di finale del torneo femminile di Wimbledon tra la testa di serie n. 4, Elena Rybakina, e la n. 17 del seeding, Anna Kalinskaya, si disputerà lunedì 8 luglio alle ore 14:30.

La russa naturalizzata kazaka ha lasciato un solo set per strada nella prima settimana opposta alla tedesca Laura Siegemund, piegata per 6-3 3-6 6-3 nella sfida di 2° turno; titolare di un ottimo ruolino di marcia nel 2024 (38-8), la n. 4 del ranking WTA si è aggiudicata tre titoli quest’anno a Brisbane, Abu Dhabi e Stoccarda.

Dall’altra parte, la fidanzata di Jannik Sinner non ha ancora ceduto un set sull’erba londinese ed è reduce dal derby vinto con Ludmilla Samsonova per 7-6 (7-4) 6-2 al termine di un duello in cui ha fronteggiato soltanto due break-point.

Quote e pronostico

Le due atlete si scontreranno per la sesta volta in carriera con la campionessa di Wimbledon 2022 in vantaggio per 3 a 2, motivo per cui i bookmakers concedono poche possibilità alla 25enne moscovita: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 4,00, mentre Snai lo offre a 3,90.

Il nostro pronostico? Su questa superficie la Rybakina è un osso durissimo, tuttavia i progressi compiuti dalla russa ci portano a pensare che la Kalinskaya possa aggiudicarsi almeno un set, eventualità bancata a 2,15 da Goldbet/Better e a 2,10 da Betway.

Anna Kalinskaya

Getty ImagesAnna Kalinskaya

NOTIZIE CORRELATE