_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il match degli ottavi di finale del torneo maschile di Wimbledon tra la testa di serie n. 15, Holger Rune, e il n. 2 del seeding, Novak Djokovic, è in programma lunedì 8 luglio alle ore 18:00.
Il 21enne scandinavo è reduce da una rocambolesca vittoria in rimonta ai danni del qualificato francese Quentin Halys, superato con il punteggio di 1-6 6-7 (4-7) 6-4 7-6 6-1; scivolato fuori dalla top ten della graduatoria, il giovane danese è ancora a digiuno di titoli in questa stagione.
Dall’altra parte, il serbo è sopravvissuto ad una prima settimana in cui ha cercato soprattutto di ritrovare un po’ di condizione dopo l’intervento al menisco del ginocchio destro, lasciando complessivamente due set per strada con la wild card britannica Jacob Fearnley e con l’australiano Alexei Popyrin.
Quote e pronostico
I due tennisti si sono affrontati cinque volte in carriera con Nole in vantaggio per 3 a 2 dopo il successo per 7-6 (7-4) 6-7 (1-7) 6-3 alle ultime ATP Finals di Torino, motivo per cui i bookmakers non concedono molte possibilità al nativo di Gentofte: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 3,40, mentre Eurobet lo offre a 3,35.
Il nostro pronostico? Il fatto che Djokovic sia lontano dal top della forma ci porta a ritenere che Rune possa aggiudicarsi almeno un set, eventualità bancata a 1,45 da Goldbet/Better e a 1,42 da Betway.
Getty ImagesHolger Rune