QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2024, Paolini-Navarro: analisi e pronostico

8 LUGLIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Quarto confronto diretto tra le due giocatrici con la newyorkese sempre vittoriosa finora

SPORT TODAY

La sfida dei quarti di finale del torneo femminile di Wimbledon tra la testa di serie n. 7, Jasmine Paolini, e la n. 19 del seeding, Emma Navarro, è in programma martedì 9 luglio alle ore 16:30.

La nativa di Castelnuovo di Garfagnana è una vera e propria sopravvissuta dopo essersi trovata in svantaggio per 5 a 2 nella frazione decisiva con Madison Keys, costretta a ritirarsi tre giochi più tardi a causa di un infortunio alla coscia sinistra; titolare di un ottimo ruolino di marcia nel 2024 (28-12), l’azzurra vuole ripetere lo splendido risultato di Parigi dove è arrivata in finale, arrendendosi a Iga Swiatek.

Dall’altra parte, la 23enne statunitense ha toccato quota 40 vittorie in stagione grazie al derby vinto a sorpresa con Coco Gauff per 6-4 6-3 che le ha permesso di arrivare per la prima volta tra le magnifiche otto in uno Slam.

Quote e pronostico

Le due tenniste si sono, già, affrontate in tre occasioni ed è sempre stata l’americana a prevalere sul cemento all’aperto, motivo per cui i bookmakers esprimono una preferenza per la newyorkese: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,52, mentre Bwin lo offre a 1,50.

Il nostro pronostico? I precedenti non sono incoraggianti per la toscana, tuttavia gli enormi progressi messi in mostra dall'italiana negli ultimi mesi ci spingono a credere che la Paolini possa aggiudicarsi almeno un set, eventualità bancata a 1,62 da Goldbet/Better e a 1,61 da Betway.

Jasmine Paolini

Getty ImagesJasmine Paolini

NOTIZIE CORRELATE