QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2024, Paolini-Keys: analisi e pronostico

6 LUGLIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

La statunitense si è aggiudicata in modo netto l’unico precedente tra le due giocatrici

SPORT TODAY

L’incontro degli ottavi di finale del torneo femminile di Wimbledon tra la testa di serie n. 7, Jasmine Paolini, e la n. 12 del seeding, Madison Keys, si disputerà domenica 7 luglio alle ore 14:00.

La 28enne di Castelnuovo di Garfagnana è, appena, diventata la prima giocatrice italiana nell’era Open ad arrivare almeno tra le magnifiche sedici nei primi tre Slam della stagione; titolare di un ottimo ruolino di marcia nel 2024 (27-12), l’azzurra non ha ancora perso un set sull’erba londinese opposta alla spagnola Sara Sorribes Tormo, alla belga Greet Minnen e alla canadese Bianca Andreescu.

Percorso netto anche per la statunitense che occupa, attualmente, la tredicesima posizione nel ranking mondiale grazie anche all’unico titolo vinto quest’anno sulla terra rossa di Strasburgo.

Quote e pronostico

Le due tenniste si sono, già, scontrate in una occasione a Dubai nel 2023 con l’americana che si è imposta per 6-1 6-1, motivo per cui i bookmakers sono schierati in suo favore: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,44, mentre Snai lo offre a 1,42.

Il nostro pronostico? La toscana si accoppia male con il gioco potente dell’avversaria, tuttavia gli enormi progressi compiuti dalla Paolini negli ultimi mesi ci portano a credere che possa comunque aggiudicarsi almeno un set, eventualità bancata a 1,75 da Goldbet/Better e a 1,74 da Betway.

Jasmine Paolini

Getty ImagesJasmine Paolini

NOTIZIE CORRELATE