QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2024, Musetti-Mpetshi Perricard: analisi e pronostico

7 LUGLIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Rivincita della sfida disputata a Stoccarda e vinta dall’azzurro per 7-6 7-6

SPORT TODAY

Il match degli ottavi di finale del torneo maschile di Wimbledon tra la testa di serie n. 25, Lorenzo Musetti, e Giovanni Mpetshi Perricard è in programma lunedì 8 luglio alle ore 12:00.

Pur non brillando, il 22enne toscano è arrivato per la prima volta tra i migliori 16 sull’erba londinese, lasciando complessivamente quattro set per strada con il francese Constant Lestienne (1), il connazionale Luciano Darderi (2) e il sorprendente argentino Francisco Comesana (1).

Dall’altra parte, il percorso del transalpino è a dir poco singolare con il k.o. nelle qualificazioni ad opera di Maxime Janvier, il ripescaggio nel tabellone principale da lucky loser e i tre successi con Sebastian Korda, Yoshihito Nishioka ed Emil Ruusuvuori.

Quote e pronostico

I due giocatori si sono, già, affrontati sull’erba recentemente a Stoccarda con l’affermazione dell’azzurro per 7-6 (11-9) 7-6 (11-9) e i bookie vedono il francese leggermente sfavorito in apertura: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 2,08, mentre Betsson lo offre a 2,07.

Il nostro pronostico? Il tennis di Musetti è uno spettacolo per gli occhi, specialmente il rovescio a una mano, però temiamo che su questa superficie il servizio del suo avversario possa fare la differenza, motivo per cui esprimiamo una preferenza per Mpetshi Perricard.

Lorenzo Musetti

Getty ImagesLorenzo Musetti

NOTIZIE CORRELATE