QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2024, Musetti-Fritz: analisi e pronostico

9 LUGLIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

I due tennisti si sono affrontati nel Major londinese nell’edizione del 2022 con il successo in tre set del californiano

SPORT TODAY

La partita dei quarti di finale del torneo maschile di Wimbledon tra la testa di serie n. 25, Lorenzo Musetti, e il n. 13 del seeding, Taylor Fritz, andrà in scena mercoledì 10 luglio alle ore 15:30.

Approfittando di un tabellone abbordabile, il 22enne toscano è arrivato per la prima volta tra i migliori otto in uno Slam, dimostrando di avere il talento necessario per esprimere un bel gioco anche sull’erba dove in questa stagione è approdato in semifinale a Stoccarda e in finale al Queen’s.

Dall’altra parte, lo statunitense ha toccato quota otto vittorie consecutive grazie all’affermazione in rimonta ai danni del tedesco Alexander Zverev, arresosi con il punteggio di 4-6 6-7 (4-7) 6-4 7-6 (7-3) 6-3 anche a causa di un infortunio al ginocchio patito nel turno precedente con Cameron Norrie; titolare di un ottimo ruolino di marcia nel 2024 (35-12), il nativo di San Diego si è imposto recentemente ad Eastbourne.

Quote e pronostico

I due atleti si scontreranno per la quarta volta in carriera con Fritz in vantaggio per 2 a 1 e vittorioso nell’unico precedente disputato sull’erba proprio a Wimbledon nel 2022 per 6-4 6-4 6-3; per quanto appena scritto, i bookie esprimono una preferenza per l’americano: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,30, mentre Betsson lo offre a 1,28.

Il nostro pronostico? La superficie è quella preferita dal n. 12 del ranking mondiale che non ama scambiare troppo da fondo campo, però i grandi progressi compiuti dall’italiano ci portano a pensare che Musetti possa conquistare almeno un set, eventualità bancata a 1,60 da Goldbet/Better e a 1,56 da Betway.

Lorenzo Musetti

Getty ImagesLorenzo Musetti

NOTIZIE CORRELATE