QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2024, Musetti-Djokovic: analisi e pronostico

11 LUGLIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Rivincita dell’epica sfida disputata a Parigi e terminata alle ore 03:07 del mattino con la vittoria del serbo

SPORT TODAY

La semifinale del torneo maschile di Wimbledon tra la testa di serie n. 25, Lorenzo Musetti, e il n. 2 del seeding, Novak Djokovic, è in programma venerdì 12 luglio alle ore 16:30.

Il nativo di Carrara è reduce dall’affermazione più bella della sua giovane carriera opposto all’americano Taylor Fritz, piegato in rimonta con il punteggio di 3-6 7-6 (7-5) 6-2 3-6 6-1; per la prima volta, l’azzurro si trova tra i migliori quattro in un Major e questo risultato assume ancor più valore perché ottenuto sull’erba, superficie che, sulla carta, gli è meno favorevole rispetto alla terra rossa.

Dall’altra parte, l’ex numero uno al mondo ha approfittato del ritiro di Alex De Minaur nei quarti dopo il convincente successo negli ottavi ai danni del danese Holger Rune, superato per 6-3 6-4 6-2; anche se il campionissimo serbo non è al 100% della forma dopo la recente operazione al menisco del ginocchio destro, rimane uno scoglio complicato da superare negli Slam.

Quote e pronostico

I due tennisti si sono, già, scontrati sei volte con Nole avanti per 5 a 1 dopo l'indimenticabile sfida andata in scena al Roland Garros fino a tarda notte e vinta dal 37enne di Belgrado per 7-5 6-7 (6-8) 2-6 6-3 6-0, motivo per cui i bookie non concedono molte speranze all’italiano: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 5,80, mentre Snai lo offre a 5,40.

Il nostro pronostico? Gli enormi progressi messi in mostra dal toscano nel corso di questo Slam ci hanno incoraggiato a riproporre la stessa scommessa vincente dei quarti contro Fritz; per quanto appena scritto, riteniamo che Musetti abbia il potenziale per aggiudicarsi almeno un set opposto a Djokovic: il set betting 0-3 NO è bancato a 1,70 da Goldbet/Better e a 1,66 da Bet365.

Lorenzo Musetti

Getty ImagesLorenzo Musetti

NOTIZIE CORRELATE