_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La semifinale del torneo maschile di Wimbledon tra la testa di serie n. 5, Daniil Medvedev, e il n. 3 del seeding, Carlos Alcaraz, si disputerà venerdì 12 luglio alle ore 14:30.
Il 28enne moscovita ha, appena, interrotto una striscia di cinque sconfitte in fila opposto a Jannik Sinner, imponendosi con il punteggio di 6-7 (4-7) 6-4 7-6 (7-4) 2-6 6-3; va, però, sottolineato che il nativo di San Candido ha accusato un malessere nel corso del terzo parziale e, più in generale, non è stato in grado di esprimere il suo miglior tennis.
Dall’altra parte, il campione uscente ha, già, lasciato per strada ben quattro set in cinque incontri, rischiando seriamente il k.o. soltanto contro l’americano Frances Tiafoe, battuto in rimonta nel match di 3° turno concluso per 5-7 6-2 4-6 7-6 (7-2) 6-2; titolare di un buon ruolino di marcia nel 2024 (31-6), l’iberico sogna di aggiudicarsi il quarto Slam in carriera.
Quote e pronostico
I due tennisti si troveranno di fronte per la settima volta con Alcaraz avanti per 4 a 2 e favorito secondo i bookmakers: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,29, mentre Eurobet lo offre a 1,27.
Il nostro pronostico? Il fatto che lo spagnolo abbia la tendenza ad elevare il proprio rendimento nelle fasi cruciali dei Major ci porta a comprendere la decisione dei quotisti, tuttavia non escludiamo a priori che Medvedev possa almeno strappargli un set: l'accoppiata Goldbet/Better banca il set betting 0-3 NO a 1,44, mentre Bet365 lo remunera a 1,40.
Getty ImagesCarlos Alcaraz