_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La semifinale del torneo femminile di Wimbledon tra la testa di serie n. 31, Barbora Krejcikova, e la n. 4 del seeding Elena Rybakina si disputerà giovedì 11 luglio alle ore 16:00.
Dopo una prima metà di stagione condizionata dagli infortuni, la 28enne ceca ha rialzato la testa sull’erba londinese, lasciando per strada un solo set all’esordio con Veronika Kudermetova; grazie a questo piazzamento, la trionfatrice di Parigi 2021 tornerà nella top 20 della graduatoria a partire da lunedì prossimo.
Percorso simile per la russa naturalizzata kazaka che è stata costretto al set decisivo dalla tedesca Laura Siegemund, ma non ha poi incontrato particolari problemi nelle sfide successive, compresa l’ultima vinta per 6-3 6-2 ai danni dell’ucraina Elina Svitolina.
Quote e pronostico
Le due atlete si scontreranno per la terza volta in carriera con la Krejcikova in vantaggio per 2 a 0, ma i bookie sono ugualmente schierati in favore della moscovita di nascita: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,22, mentre Eurobet lo offre a 1,21.
Il nostro pronostico? Anche se la Krejcikova vale più della sua attuale posizione (32) nel ranking WTA, riteniamo che la Rybakina sia molto complicata da battere su questa superficie, motivo per cui la nostra preferenza va alla campionessa dell’edizione 2022.
Getty ImagesElena Rybakina