QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2024, Kalinskaya-Samsonova: analisi e pronostico

5 LUGLIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Derby russo che, sulla carta, sembra aperto ad ogni risultato

SPORT TODAY

Il match di terzo turno del torneo femminile di Wimbledon tra la testa di serie n. 17, Anna Kalinskaya, e la n. 15 del seeding, Ludmilla Samsonova, è in programma sabato 6 luglio alle ore 12:00.

La fidanzata di Jannik Sinner non ha ancora perso un set sull’erba londinese, superando la qualificata ungherese Panna Udvardy per 6-3 6-2 e la ceca Marie Bouzkova con il punteggio di 6-4 6-1; titolare di un ottimo ruolino di marcia nel 2024 (27-13), la 25enne moscovita ha, già, raggiunto, due finali quest’anno, perdendole entrambe a Dubai e Berlino.

Nonostante tanti alti e bassi in questa stagione, la nativa di Olenegorsk si è aggiudicata un titolo a ‘s-Hertogenbosch, ma non è apparsa al top all’esordio in questo Major, cedendo un set alla spagnola Rebeka Masarova.

Quote e pronostico

Le due giocatrici si sono affrontate in una occasione a Courmayer nel 2021 con la netta affermazione della Samsonova, leggermente favorita secondo i bookie in apertura: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,83, mentre Bet365 lo offre a 1,80.

Il nostro pronostico? I progressi compiuti dalla Kalinskaya negli ultimi mesi ci portano a pensare che possa piazzare il colpaccio e qualificarsi per la prima volta agli ottavi di Wimbledon.

Anna Kalinskaya

Getty ImagesAnna Kalinskaya

NOTIZIE CORRELATE