QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2024, Berrettini-Fucsovics: analisi e pronostico

30 GIUGNO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Esordio alla portata del romano prima dell’attesissimo duello con Jannik Sinner

SPORT TODAY

L’incontro di primo turno del torneo maschile di Wimbledon tra Matteo Berrettini e Marton Fucsovics si disputerà lunedì 1 luglio alle ore 13:30.

Finalista sull’erba londinese nel 2021, l’azzurro è stato tormentato da innumerevoli infortuni negli ultimi due anni, perdendo così la possibilità di ricevere una delle 32 teste di serie; titolare di un discreto ruolino di marcia quest’anno (14-5), il capitolino si è comunque imposto a Marrakech, raggiungendo inoltre l’atto conclusivo di Stoccarda dove è stato superato in rimonta dal britannico Jack Draper.

Dall’altra parte, il 32enne ungherese ha trionfato sulla terra di Bucharest in questa stagione in cui non ha giocato molto (15-10) ed è fermo dal k.o. all’esordio con Stefanos Tsitsipas al Roland Garros.

Quote e pronostico

I due giocatori si troveranno di fronte per la terza volta in carriera con il bilancio in perfetta parità, ma i bookie sono schierati in modo convinto in favore dell’italiano: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,19, mentre Sisal lo offre a 1,16.

Il nostro pronostico? Anche se il sorteggio potrebbe aver un po’ demoralizzato il campione romano, riteniamo comunque che abbia il potenziale per superare il primo turno; per quanto appena scritto, esprimiamo una preferenza per Berrettini.

Matteo Berrettini

Getty ImagesMatteo Berrettini

NOTIZIE CORRELATE