QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2024, Bellucci-Shelton: analisi e pronostico

30 GIUGNO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Dopo aver superato le qualificazioni, il nativo di Busto Arsizio se la vedrà con l’esuberante mancino statunitense

SPORT TODAY

La partita di primo turno del torneo maschile di Wimbledon tra Mattia Bellucci e la testa di serie n. 14, Ben Shelton, andrà in scena lunedì 1 luglio alle ore 17:00.

Il 23enne azzurro è reduce dalla bellissima vittoria nelle qualificazioni ai danni dell’ex n. 7 della classifica mondiale, David Goffin, arresosi con il punteggio di 6-3 2-6 7-6 (7-4) 6-4; un ulteriore motivo di soddisfazione è legato al fatto che il nostro connazionale ha vinto per la prima volta un incontro al meglio dei cinque set.

Dall’altra parte, l’americano non è, finora, apparso brillante in questa breve stagione sull’erba in cui ha un bilancio negativo (1-3) nonostante abbia il tennis per imporsi anche su questa superficie.

Quote e pronostico

In questa sfida inedita, i bookmakers non concedono molte speranze all’italiano: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 3,30, mentre Sisal lo offre a 3,10.

Il nostro pronostico? La superiore esperienza di Shelton negli appuntamenti dello Slam, accumulata grazie anche alla semifinale raggiunta all’ultimo Open degli Stati Uniti, è un elemento a favore del nativo di Atlanta, tuttavia riteniamo che Bellucci abbia comunque il potenziale per aggiudicarsi almeno un set, eventualità proposta a 1,45 da Goldbet/Better e a 1,42 da Betway.

Mattia Bellucci

Getty ImagesMattia Bellucci

NOTIZIE CORRELATE