QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2024, Bautista Agut-Fognini: analisi e pronostico

4 LUGLIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Il 37enne ligure sogna una nuova impresa contro un avversario che ha sconfitto nove volte in tredici precedenti

SPORT TODAY

La partita di terzo turno del torneo maschile di Wimbledon tra Roberto Bautista Agut e Fabio Fognini è in programma venerdì 5 luglio alle ore 12:00.

Il nativo di Castellon de la Plana è uno spagnolo atipico perché, a differenza di tanti suoi connazionali, si trova maggiormente a proprio agio sui campi veloci anziché sulla terra rossa; dopo un periodo costellato da problemi fisici, il 36enne iberico sta cercando di risalire la china in graduatoria ed è reduce dall’affermazione ai danni dell’altro italiano Lorenzo Sonego, sconfitto con il punteggio di 6-3 3-6 6-3 6-4.

Dall’altra parte, il talento sanremese sogna di qualificarsi per la prima volta in carriera agli ottavi dello Slam londinese e, nella sfida contro il top ten Casper Ruud, ha messo in mostra una condizione invidiabile nonostante le 37 primavere alle spalle.

Quote e pronostico

I due tennisti si sono, già, scontrati in ben tredici occasioni con il ligure avanti per 9 a 4, ma i bookie non concedono molte speranze al marito di Flavia Pennetta: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 2,75, mentre Betsson lo offre a 2,62.

Il nostro pronostico? Crediamo che il colpaccio sia alla portata dell’azzurro anche se optiamo per una scelta bettistica più conservativa, puntando sul fatto che Fognini riesca ad aggiudicarsi almeno un set, eventualità bancata a 1,40 da Goldbet/Better e a 1,37 da Betway.

Fabio Fognini

Getty ImagesFabio Fognini

NOTIZIE CORRELATE