Il match degli ottavi di finale del torneo femminile di Wimbledon tra Paula Badosa e Donna Vekic è in programma domenica 7 luglio alle ore 12:00.
Scivolata al n. 93 del ranking mondiale a causa di innumerevoli problemi fisici, la fidanzata di Stefanos Tsitsipas è, finalmente, tornare a giocare un ottimo tennis in questo Slam londinese in cui ha liquidato in due set Karolina Muchova e Brenda Fruhvirtova per, poi, prevalere in volata ai danni della russa Daria Kasatkina, piegata con il punteggio di 7-6 (8-6) 4-6 6-4.
Dall’altra parte, la 28enne croata ha recuperato un set di svantaggio alla cinese Xiyu Wang all’esordio ed è reduce da una sofferta affermazione con l’ucraina Dayana Yastremska, superata per 7-6 (7-4) 6-7 (3-7) 6-1.
Quote e pronostico
In questa sfida inedita, i bookie sono schierati in favore della iberica: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,65, mentre Eurobet lo offre a 1,64.
Il nostro pronostico? I miglioramenti messi in mostra recentemente dall'ex n. 2 della classifica WTA ci hanno convinto ad esprimere una preferenza per la Badosa.
Getty ImagesPaula Badosa