QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2024, Arnaldi-Tiafoe: analisi e pronostico

30 GIUGNO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Grossa opportunità a disposizione del sanremese opposto ad un atleta che sta vivendo un’annata deludente

SPORT TODAY

Il match di primo turno del torneo maschile di Wimbledon tra Matteo Arnaldi e la testa di serie n. 29, Frances Tiafoe, è in programma lunedì 1 luglio alle ore 12:00.

Titolare di un buon ruolino di marcia nel 2024 (20-15), l’azzurro ha raggiunto gli ottavi di finale al Roland Garros, dove è stato fermato da Stefanos Tsitsipas, e spera di ripetersi anche sull’erba londinese.

Dall’altra parte, il 26enne del Maryland è reduce dal ritiro all’esordio contro Rinky Hijikata al Queen’s e, più in generale, sta vivendo un 2024 complicato in cui il numero delle vittorie (13) è inferiore a quello delle sconfitte (15).

Quote e pronostico

In questo scontro inedito, i bookmakers giudicano il ligure sfavorito in apertura: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 2,26, mentre Snai lo offre a 2,25.

Il nostro pronostico? Il miglior Tiafoe è, probabilmente, superiore all’italiano su questa superficie, tuttavia il fatto che lo statunitense non abbia mai espresso il suo miglior tennis in questa stagione ci ha convinto ad esprimere una preferenza per Arnaldi.

Matteo Arnaldi

Getty ImagesMatteo Arnaldi

NOTIZIE CORRELATE