QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2024, Alcaraz-Paul: analisi e pronostico

8 LUGLIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Il vincitore del Queen’s sulla strada del campione in carica, chiamato a salire di colpi dopo un paio di prestazioni incerte

SPORT TODAY

La partita dei quarti di finale del torneo maschile di Wimbledon tra la testa di serie n. 3, Carlos Alcaraz, e il n. 12 del seeding, Tommy Paul, andrà in scena martedì 9 luglio alle ore 15:30.

Il 21enne iberico non ha brillato finora, lasciando due set per strada a Frances Tiafoe al 3° turno e uno al mancino francese Ugo Humbert negli ottavi, ma è comunque stato bravo in entrambe le occasioni ad uscire indenne da sfide complicate.

Dall’altra parte, l’americano è arrivato a quota nove vittorie consecutive dopo il trionfo nel Queen’s e i quattro incontri vinti nel Major londinese che l’ha visto soffrire soltanto al 2° turno opposto al finlandese Otto Virtanen, piegato con il punteggio di 4-6 6-3 5-7 7-5 6-4.

Quote e pronostico

I due atleti si scontreranno per la quinta volta in carriera con il bilancio in perfetta parità, ma i bookie esprimono una preferenza per il campione uscente: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,26, mentre Eurobet lo offre a 1,25.

Il nostro pronostico? Alcaraz dovrebbe salire di rendimento ora che siamo entrati nella fase cruciale dello Slam, tuttavia l’ottimo momento di forma vissuto dallo statunitense ci porta a pensare che Paul possa aggiudicarsi almeno un set, eventualità bancata a 1,55 da Goldbet/Better e a 1,53 da Betway.

Carlos Alcaraz

Getty ImagesCarlos Alcaraz

NOTIZIE CORRELATE