QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

US Open 2024, Sinner-McDonald: analisi e pronostico

27 AGOSTO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Grande attesa per l’esordio del numero uno al mondo contro un avversario che ha, già, battuto tre volte in altrettanti confronti diretti

SPORT TODAY

Il match di primo turno degli US Open 2024 tra la testa di serie n. 1, Jannik Sinner, e Mackenzie McDonald è in programma martedì 27 agosto alle ore 19:30.

Il campione altoatesino è stato travolto a livello mediatico dalla vicenda di doping dalla quale è, comunque, uscito con un’assoluzione anche se ha deciso di licenziare il fisioterapista Giacomo Naldi e il preparatore atletico Umberto Ferrara, responsabili di avergli trasmesso involontariamente la sostanza dopante Clostebol; in ogni caso, il nativo di San Candido sta disputando una stagione eccezionale con un ruolino di marcia da urlo (48-5).

Dall’altra parte, il giocatore di casa sta, invece, faticando molto nel 2024 in cui ha vinto appena nove partite su 26 ed è precipitato fuori dalla top 100 del ranking mondiale (140) con un solo quarto di finale raggiunto sull’erba di Newport.

Quote e pronostico

I due giocatori si troveranno di fronte per la quarta volta con l’azzurro in vantaggio per 3 a 0 dopo i successi di Washington 2021, Roland Garros 2022 e Parigi-Bercy 2023, motivo per cui i bookie sono schierati in modo convinto in suo favore: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il set betting 3-0 a 1,40 mentre Snai lo offre a 1,36.

Il nostro pronostico? Anche se l’enorme esposizione mediatica per la storia di doping in cui è stato coinvolto potrebbe aver lasciato qualche scoria nella mente di Sinner, non ci aspettiamo ugualmente il risultato a sorpresa da questa sfida.

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE