QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

US Open 2024, Rublev-Dimitrov: analisi e pronostico

1 SETTEMBRE
PRONOSTICI/RACCHETTE

La lunga distanza dei tre set su cinque potrebbe avvantaggiare il russo

SPORT TODAY

La partita degli ottavi di finale degli US Open 2024 tra la testa di serie n. 6, Andrey Rublev, e il n. 9 del seeding, Grigor Dimitrov, andrà in scena domenica 1 settembre alle ore 18:00.

Dopo aver recuperato due set di svantaggio al francese Arthur Rinderknech al 2° turno, il 26enne moscovita si è sbarazzato molto più facilmente del ceco Jiri Lehecka, arresosi per 6-3 7-5 6-4.

Dall’altra parte, il nativo di Haskovo non ha ancora ceduto un set a New York dove ha travolto Kyrian Jacquet, Rinky Hijikata, e Tallon Griekspoor, trasmettendo l’impressione di essersi messo alle spalle l’infortunio rimediato a Wimbledon.

Quote e pronostico

I due tennisti si troveranno di fronte per l’ottava volta in carriera con il russo avanti per 4 a 3 e leggermente favorito secondo i bookamers: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 1 a 1,80, mentre Eurobet lo offre a 1,79.

Il nostro pronostico? Il talento del bulgaro è certamente superiore a quello dell’avversario, però la sensazione che la lunga distanza dei tre set su cinque avvantaggi il connazionale di Daniil Medvedev ci ha convinto ad esprimere una preferenza per Rublev.

Andrey Rublev

Getty ImagesAndrey Rublev

NOTIZIE CORRELATE