QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros, Zverev-Nadal: analisi e pronostico

26 MAGGIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Attesa spasmodica per quella che è, senza dubbio, una delle sfide più intriganti dell’intero torneo

SPORT TODAY

La partita di primo turno del Roland Garros maschile tra la testa di serie n. 4, Alexander Zverev, e Rafa Nadal andrà in scena lunedì 27 maggio alle ore 15:00.

Il 27enne tedesco è reduce dal trionfo al Foro Italico che gli ha permesso di scalzare Daniil Medvedev dalla quarta posizione del ranking mondiale; titolare di un ruolino di marcia più che positivo nel 2024 (28-9), il nativo di Amburgo sembra pronto per conquistare il suo primo Major.

Dall’altra parte, il 14 volte vincitore di Parigi è, quasi certamente, all’ultima presenza nello Slam che l’ha reso immortale, ma è apparso lontano da una condizione accettabile nelle ultime apparizioni in cui ha, comunque, cercato di non stressare troppo il proprio fisico in vista di questo appuntamento.

Quote e pronostico

I due campioni si scontreranno per l’undicesima volta in carriera con il maiorchino avanti per 7 a 3 dopo l’affermazione nella semifinale del Roland Garros 2022 quando il teutonico fu costretto al ritiro per un grave infortunio alla caviglia sul punteggio di 7-6 (10-8) 6-6 in favore dello spagnolo; nonostante i precedenti appena ricordati, i bookie sono schierati dalla parte di Sascha: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,26, mentre Eurobet lo offre a 1,24.

Il nostro pronostico? Siamo certi che Nadal metterà in campo tutto quello che gli è rimasto nella mente, nel cuore e nel fisico, tuttavia questo ostacolo ci appare ugualmente troppo complicato da superare, motivo per cui esprimiamo una preferenza per Zverev.

Rafa Nadal, Alexander Zverev

Getty ImagesRafa Nadal e Alexander Zverev insieme dopo il grave infortunio subito dal tedesco nella semifinale di Parigi 2022

NOTIZIE CORRELATE