QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros, Swiatek-Gauff: analisi e pronostico

5 GIUGNO
PRONOSTICI/RACCHETTE

La numero uno al mondo non ha mai perso con la statunitense sulla terra rossa

SPORT TODAY

La prima semifinale del Roland Garros femminile tra la testa di serie n. 1, Iga Swiatek, e la n. 3 del seeding, Coco Gauff, è in programma giovedì 6 giugno alle ore 15:00.

Dopo aver trionfato a Madrid e Roma sempre su Aryna Sabalenka in finale, la polacca è arrivata ad un punto dalla sconfitta con Naomi Osaka al 2° turno a Parigi, ma, una volta scampato il pericolo, non ha rischiato più nulla opposta alla ceca Marie Bouzkova, alla russa Anastasia Potapova, travolta con un umiliante 6-0 6-0, e alla campionessa di Wimbledon in carica, Marketa Vondrousova, capace di raggranellare appena due game.

Dall’altra parte, la giovane americana ha perso il primo set del torneo soltanto nei quarti contro la rediviva tunisina Ons Jabeur, superata in rimonta con il punteggio di 4-6 6-2 6-3; titolare di un ruolino di marcia di alto livello nel 2024 (30-8), la nativa di Atlanta si è, però, aggiudicata un solo trofeo in questa stagione ad Auckland.

Quote e pronostico

Le due atlete si sono, già, scontrate undici volte in carriera con la connazionale di Hubert Hurkacz in vantaggio per 10 a 1 e sempre vittoriosa in due set nei quattro precedenti disputati sulla terra rossa, motivo per cui i bookmakers sono schierati in modo convinto in suo favore: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,12 e il set betting 2-0 a 1,41, mentre Bwin offre l’1 a 1,10 e il 2-0 a 1,40.

Il nostro pronostico? Anche se la Gauff non va mai sottovalutata, riteniamo che su questa superficie la n. 1 al mondo abbia qualcosa in più rispetto alla statunitense; per quanto appena scritto, condividiamo la decisione dei quotisti, esprimendo una preferenza per la Swiatek.

Iga Swiatek

Getty ImagesIga Swiatek

NOTIZIE CORRELATE