QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros, Sonego-Zhang: analisi e pronostico

28 MAGGIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

I bookie si aspettano una sfida aperta ad ogni risultato senza un chiaro favorito in apertura

SPORT TODAY

Il match di secondo turno del Roland Garros maschile tra Lorenzo Sonego e Zhizhen Zhang è in programma mercoledì 29 maggio alle ore 11:00.

Il torinese è reduce dalla inattesa affermazione ai danni del mancino francese Ugo Humbert, piegato con il punteggio di 6-4 2-6 6-4 6-3; titolare di un ruolino di marcia mediocre nel 2024 (12-18), per l’azzurro si è trattato di un successo importante per ritrovare un po’ di morale.

Dall’altra parte, il tennista asiatico ha confermato a Parigi i progressi messi in mostra al Foro Italico, dove aveva raggiunto a sorpresa i quarti di finale, superando all'esordio l’australiano Aleksandar Vukic, n. 89 della classifica mondiale, in quattro set.

Quote e pronostico

I due atleti si sono sfidati soltanto in una occasione sull'erba di Eastbourne nel 2023 con la vittoria per 7-6 (7-4) 6-3 del 27enne cinese dopo aver annullato tre set-point nel primo parziale, ma i bookie offrono quote equilibrate in apertura: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,82, mentre Bet365 lo banca a 1,80.

Il nostro pronostico? La sensazione è che l’esito del duello dipenda dalla prestazione dell'italiano: almeno su questa superficie, riteniamo che Sonny abbia qualcosa in più rispetto all’avversario, pur consapevoli che, raramente, il piemontese ha espresso il suo miglior tennis in questa stagione.

Lorenzo Sonego

Getty ImagesLorenzo Sonego

NOTIZIE CORRELATE