QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros, Shapovalov-Tiafoe: analisi e pronostico

29 MAGGIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Settimo scontro diretto tra i due tennisti con il canadese in vantaggio per quattro a due

SPORT TODAY

Il match di secondo turno del Roland Garros maschile tra Denis Shapovalov e la testa di serie n. 26, Frances Tiafoe, è in programma giovedì 30 maggio alle ore 11:00.

Precipitato al n. 118 del ranking mondiale a causa di un infortunio al ginocchio che l’ha tenuto lontano dai campi nella seconda metà del 2023, il mancino canadese sta cercando di recuperare la forma migliore ed è reduce da un successo incoraggiante ai danni del giocatore di casa, Luca Van Assche, liquidato con il punteggio di 6-3 6-4 6-4.

Dall’altra parte, l’americano sta vivendo un’annata negativa (12-12) che l’ha portato fuori dalla top 20 della graduatoria; all’esordio parigino, il 26enne del Maryland ha faticato più del previsto per piegare la resistenza del qualificato azzurro Mattia Bellucci, sconfitto per 6-3 3-6 6-7 (6-8) 6-4 6-4.

Quote e pronostico

I due tennisti si troveranno di fronte per la settima volta in carriera con il nativo di Tel Aviv in vantaggio per 4 a 2 e favorito secondo i bookmakers: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,72, mentre William Hill lo offre a 1,62.

Il nostro pronostico? La terra rossa non è la superficie migliore per il canadese, tuttavia il rendimento recente dei due giocatori ci ha spinto ad esprimere una preferenza per Shapovalov.

Denis Shapovalov

Getty ImagesDenis Shapovalov

NOTIZIE CORRELATE