QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros, Paolini-Rybakina: analisi e pronostico

4 GIUGNO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Le due giocatrici si sono affrontate recentemente sulla terra rossa indoor di Stoccarda con l’affermazione in tre set della kazaka

SPORT TODAY

Il match dei quarti di finale del Roland Garros femminile tra la testa di serie n. 12, Jasmine Paolini, e la quarta giocatrice del seeding, Elena Rybakina, è in programma mercoledì 5 giugno alle ore 14:15.

La 28enne di Castelnuovo di Garfagnana si trova per la prima volta tra le magnifiche otto di un torneo dello Slam ed è reduce dal successo in rimonta ai danni della sorprendente russa Elina Avanesyan, n. 70 del ranking WTA superata con il punteggio di 4-6 6-0 6-1; la sensazione è che l’azzurra meriti, ormai, un posto nella top ten della graduatoria, traguardo che potrebbe essere raggiunto nel corso di questa stagione in cui vanta un bilancio di alto livello (20-10).

Dall’altra parte, la campionessa di Wimbledon 2022 non ha, finora, perso neanche un set in quattro incontri, confermando di essere una tennista in grado di elevare il proprio rendimento nei grandi appuntamenti.

Quote e pronostico

Le due giocatrici si sono trovate di fronte in tre occasioni con la moscovita di nascita in vantaggio per 2 a 1, motivo per cui i bookie non concedono molte speranze all’italiana: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 3,60, mentre Eurobet lo offre a 3,55.

Il nostro pronostico? In valore assoluto, la Rybakina è oggettivamente superiore all’azzurra su qualunque superficie, tuttavia il fatto che Jasmine le abbia strappato un set nell’ultimo confronto diretto sulla terra rossa di Stoccarda ci porta a pensare che possa ripetersi, evitando almeno il set betting 0-2, eventualità bancata a 2,00 da Goldbet/Better e a 1,99 da Betway.

Jasmine Paolini

Getty ImagesJasmine Paolini

NOTIZIE CORRELATE