QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros, Paolini-Andreeva: analisi e pronostico

5 GIUGNO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Nonostante un precedente sfavorevole con la giovane russa, l’azzurra ha ugualmente la concreta opportunità di raggiungere per la prima volta la finale in uno Slam

SPORT TODAY

La seconda semifinale del Roland Garros femminile tra la testa di serie n. 12, Jasmine Paolini, e Mirra Andreeva andrà in scena giovedì 6 giugno alle ore 16:30.

La 28enne toscana ha, appena, conquistato il successo più importante della sua carriera negli Slam, piegando in volata la kazaka Elena Rybakina per 6-2 4-6 6-4; l’azzurra non era, infatti, mai arrivata tra le magnifiche quattro in un Major e, grazie a questa affermazione, entrerà nella top ten della graduatoria a partire da lunedì prossimo.

Grande gioia anche per la giovane russa, classe 2007, che ha superato in rimonta la seconda giocatrice del ranking mondiale, Aryna Sabalenka, con il punteggio di 6-7 (5-7) 6-4 6-4 dopo aver recuperato un break di svantaggio nella frazione decisiva.

Quote e pronostico

Le due giocatrici si sono, già, affrontate quest’anno sulla terra rossa a Madrid con la vittoria della nativa di Krasnojarsk per 7-6 (7-2) 6-4, motivo per cui i bookie vedono l’italiana sfavorita in apertura: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 2,37, mentre Eurobet lo offre a 2,34.

Il nostro pronostico? Il futuro è, senza dubbio, della Andreeva, tuttavia riteniamo che questa sia l’opportunità della vita per Jasmine per raggiungere la finale in uno Slam anche perché non è scontato che le ricapiti di nuovo; per quanto appena scritto, esprimiamo una preferenza per la Paolini.

Jasmine Paolini

Getty ImagesJasmine Paolini

NOTIZIE CORRELATE