_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La seconda semifinale del Roland Garros femminile tra la testa di serie n. 12, Jasmine Paolini, e Mirra Andreeva andrà in scena giovedì 6 giugno alle ore 16:30.
La 28enne toscana ha, appena, conquistato il successo più importante della sua carriera negli Slam, piegando in volata la kazaka Elena Rybakina per 6-2 4-6 6-4; l’azzurra non era, infatti, mai arrivata tra le magnifiche quattro in un Major e, grazie a questa affermazione, entrerà nella top ten della graduatoria a partire da lunedì prossimo.
Grande gioia anche per la giovane russa, classe 2007, che ha superato in rimonta la seconda giocatrice del ranking mondiale, Aryna Sabalenka, con il punteggio di 6-7 (5-7) 6-4 6-4 dopo aver recuperato un break di svantaggio nella frazione decisiva.
Quote e pronostico
Le due giocatrici si sono, già, affrontate quest’anno sulla terra rossa a Madrid con la vittoria della nativa di Krasnojarsk per 7-6 (7-2) 6-4, motivo per cui i bookie vedono l’italiana sfavorita in apertura: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 2,37, mentre Eurobet lo offre a 2,34.
Il nostro pronostico? Il futuro è, senza dubbio, della Andreeva, tuttavia riteniamo che questa sia l’opportunità della vita per Jasmine per raggiungere la finale in uno Slam anche perché non è scontato che le ricapiti di nuovo; per quanto appena scritto, esprimiamo una preferenza per la Paolini.
Getty ImagesJasmine Paolini