QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros, Gauff-Jabeur: analisi e pronostico

3 GIUGNO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Settima sfida tra le due atlete con la giovane statunitense in vantaggio per quattro a due

SPORT TODAY

Il match dei quarti di finale del Roland Garros femminile tra la testa di serie n. 3, Coco Gauff, e l’ottava giocatrice del seeding, Ons Jabeur, è in programma martedì 4 giugno alle ore 11:00.

Titolare di un ottimo ruolino di marcia nel 2024 (29-8), la statunitense non ha ancora ceduto un set a Parigi dove ha liquidato una dietro l’altra Julia Avdeeva, Tamara Zidansek, Dayana Yastremska e la nostra Elisabetta Cocciaretto, travolta con il punteggio di 6-1 6-2 in 61 minuti di gioco.

Dall’altra parte, l’esperta tunisina ha sofferto molto nella partita di 2° turno con la colombiana Maria Camila Osorio Serrano, imponendosi per 6-3 1-6 6-3; nonostante uno score modesto quest’anno (10-9), la nativa di Ksar Hellal è solita elevare il proprio rendimento negli Slam dove vanta due finali a Wimbledon.

Quote e pronostico

Le due giocatrici si sono, già, affrontate sei volte in carriera con l’americana avanti per 4 a 2 e favorita secondo i quotisti: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,27, mentre Bwin lo offre a 1,22.

Il nostro pronostico? Anche se la Jabeur è apparsa in crescita nelle ultime uscite, la superficie di gioco e il rendimento messo in mostra finora dalla campionessa di Flushing Meadows 2023 ci hanno spinto ad esprimere una preferenza per la Gauff.

Coco Gauff

Getty ImagesCoco Gauff

NOTIZIE CORRELATE