QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros, Gauff-Cocciaretto: analisi e pronostico

1 GIUGNO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Prima volta negli ottavi in uno Slam per la marchigiana che se la vedrà con la temibile statunitense

SPORT TODAY

L’incontro degli ottavi di finale del Roland Garros femminile tra la testa di serie n. 3, Coco Gauff, ed Elisabetta Cocciaretto si disputerà domenica 2 giugno alle ore 12:30.

La 20enne statunitense non ha ancora ceduto un set a Parigi dove ha eliminato una dietro l’altra Julia Avdeeva, Tamara Zidansek e Dayana Yastremska; anche se la terra rossa non è la superficie preferita dalla vincitrice dell’ultimo Flushing Meadows, sta comunque dimostrando una buona capacità di adattamento.

Dall’altra parte, l’azzurra è reduce dall’affermazione ai danni della russa Ludmilla Samsonova ed è certa di rientrare nella top 50 della classifica mondiale a partire da lunedì 10 giugno; per la prima volta tra le magnifiche 16 di un Major, la marchigiana sogna una nuova impresa da sfavorita.

Quote e pronostico

Le due atlete si sono, già, scontrate quattro volte in carriera con l’americana in vantaggio per 3 a 1 e i bookmakers non si aspettano un match equilibrato: Goldbet e Better propongono, infatti, l’over 17,5 game a 1,50, mentre Snai lo offre a 1,43.

Il nostro pronostico? La Cocciaretto è una tennista grintosa che non si dà mai per vinta, motivo per cui riteniamo che l’over 17,5 game, appena citato, possa essere superato.

Elisabetta Cocciaretto

Getty ImagesElisabetta Cocciaretto

NOTIZIE CORRELATE