QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros, Fritz-Ruud: analisi e pronostico

2 GIUGNO
PRONOSTICI/RACCHETTE

I bookie sono schierati in favore del due volte finalista di Parigi, maggiormente a proprio agio su questa superficie rispetto al californiano

SPORT TODAY

L’incontro degli ottavi di finale del Roland Garros maschile tra la testa di serie n. 12, Taylor Fritz, e il settimo giocatore del seeding, Casper Ruud, si disputerà lunedì 3 giugno alle ore 16:00.

Il 26enne di San Diego è reduce dalla maratona vinta in cinque set con l’australiano Thanasi Kokkinakis e aveva, già, sofferto nei turni precedenti opposto all’argentino Federico Coria, sconfitto per 2-6 6-1 6-2 6-1, e al serbo Dusan Lajovic, battuto con il punteggio di 6-3 3-6 6-3 6-4.

Dall’altra parte, il norvegese ha dovuto sudare le fatidiche sette camicie al 2° turno per piegare la resistenza dello scorbutico spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, superato per 7-6 (7-5) 1-6 6-3 4-6 6-3, per poi sbarazzarsi un po’ più agevolmente di Tomas Etcheverry, piegato per 6-4 1-6 6-2 6-2.

Quote e pronostico

I due atleti si sono sfidati in una sola occasione alle ATP Finals di Torino nel 2022 con l’affermazione in volata dello scandinavo per 6-4 3-6 7-6 (8-6) e i bookmakers si sono, quindi, schierati in favore del due volte finalista di Parigi: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,44, mentre Bet365 lo offre a 1,40.

Il nostro pronostico? Il nativo di Oslo non ha un tennis che ruba l’occhio, ma sulla terra rossa è estremamente complicato da battere; per quanto appena scritto, esprimiamo una preferenza per Ruud.

Casper Ruud

Getty ImagesCasper Ruud

NOTIZIE CORRELATE