QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros, De Minaur-Medvedev: analisi e pronostico

2 GIUGNO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Nono scontro diretto tra i due tennisti che non si sono, però, mai affrontati sulla terra rossa

SPORT TODAY

Il match degli ottavi di finale del Roland Garros maschile tra la testa di serie n. 11, Alex De Minaur, e il quinto giocatore del seeding, Daniil Medvedev, è in programma lunedì 3 giugno alle ore 11:00.

Titolare di un ottimo ruolino di marcia nel 2024 (28-10), il 25enne australiano ha lasciato soltanto un set per strada in Francia opposto al tedesco Jan-Lennard Struff, piegato in rimonta con il punteggio di 4-6 6-4 6-3 6-3.

Un po’ più complicato il percorso del russo, in difficoltà sia all’esordio con il mancino teutonico Dominik Koepfer, superato per 6-3 6-4 5-7 6-3, che nel turno precedente con il ceco Tomas Machac, sconfitto per 7-6 (7-4) 7-5 1-6 6-4.

Quote e pronostico

I due tennisti si troveranno di fronte per la nona volta in carriera con Medvedev in vantaggio per 6 a 2, motivo per cui i bookie non concedono molte possibilità all’aussie: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 2,60, mentre Betsson lo offre a 2,57.

Il nostro pronostico? Il fatto che questo duello non sia mai andato in scena sulla terra rossa, superficie non troppo apprezzata dal moscovita, non è un elemento da non sottovalutare; per quanto appena scritto, riteniamo che De Minaur possa aggiudicarsi almeno un set, evitando il set betting 0-3, ipotesi bancata a 1,40 da Goldbet/Better e a 1,34 da Betway.

Alex De Minaur

Getty ImagesAlex De Minaur

NOTIZIE CORRELATE