QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros, Darderi-Griekspoor: analisi e pronostico

29 MAGGIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Duello inedito che vede i bookmakers esprimere una preferenza per l’italoargentino

SPORT TODAY

L'incontro di secondo turno del Roland Garros maschile tra Luciano Darderi e la testa di serie n. 26, Tallon Griekspoor, si disputerà giovedì 30 maggio alle ore 12:30.

Il 22enne di Villa Gesell sta vivendo una stagione di altissimo livello (26-13) che l’ha visto aggiudicarsi il suo primo titolo nel circuito maggiore a Cordoba; positivo anche l’esordio a Parigi dove ha liquidato in tre set l’australiano Rinky Hijikata, soffrendo soltanto nel secondo parziale, vinto al tie-break per otto punti a sei.

Dall’altra parte, l’olandese ha sconfitto l’americano Mackenzie McDonald per 6-3 6-4 1-6 6-2 e ha portato il proprio bilancio nel 2024 a 16 vittorie in 28 incontri disputati; il miglior risultato ottenuto quest’anno dal nativo di Haarlem è la semifinale di Rotterdam dove è stato fermato dal futuro vincitore Jannik Sinner.

Quote e pronostico

I due atleti si troveranno di fronte per la prima volta in carriera con i bookie schierati in favore dell’azzurro: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,71, mentre Eurobet lo offre a 1,70.

Il nostro pronostico? Griekspoor è un giocatore solido che, in passato, ha dimostrato di poter mettere in difficoltà anche tennisti ricompresi nella top ten della graduatoria, tuttavia la superiore adattabilità alla terra rossa di Darderi ci ha convinto ad esprimere una preferenza per l’italiano.

Luciano Darderi

Getty ImagesLuciano Darderi

NOTIZIE CORRELATE