QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros, Cobolli-Medjedovic: analisi e pronostico

27 MAGGIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Nonostante la semifinale raggiunta a Ginevra, l’azzurro parte sfavorito secondo i bookie nella sfida contro il tennista che, secondo noi, è l’erede di Matteo Berrettini dal punto di vista fisico e tennistico

SPORT TODAY

L’incontro di primo turno del Roland Garros maschile tra Flavio Cobolli e Hamad Medjedovic si disputerà martedì 28 maggio alle ore 14:30.

Grazie alla semifinale conquistata la scorsa settimana in Svizzera, dove ha sfiorato l'impresa con il futuro vincitore del torneo Casper Ruud, l’azzurro ha ritoccato il proprio best ranking, raggiungendo la posizione n. 53; titolare di uno score di alto livello nel 2024 (23-14), il fiorentino ha compiuto enormi progressi negli ultimi mesi.

Dall’altra parte, il serbo si è aggiudicato l’ultima edizione delle Next Gen ATP Finals e ha superato brillantemente le qualificazioni a Parigi, non lasciando neanche un set per strada in tre partite; nelle movenze del 20enne di Novi Pazar vediamo un giovane Matteo Berrettini.

Quote e pronostico

I due tennisti si troveranno di fronte per la prima volta in carriera con i bookie che esprimono una preferenza per il connazionale di Novak Djokovic: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,49, mentre Betsson lo offre a 1,48.

Il nostro pronostico? Medjedovic ci piace molto, soprattutto in ottica futura, e la scelta dei quotisti appare, pertanto, condivisibile anche se Cobolli potrebbe almeno strappargli un set sulla terra rossa, eventualità proposta a 1,37 da Goldbet/Better e a 1,34 da Betway.

Flavio Cobolli

Getty ImagesFlavio Cobolli

NOTIZIE CORRELATE