Il match di terzo turno del Roland Garros femminile tra Paula Badosa e la n. 2 del seeding, Aryna Sabalenka, è in programma sabato 1 giugno alle ore 13:30.
Tormentata da continui problemi fisici, la 26enne spagnola è comunque reduce da due belle vittorie in rimonta in Francia contro la britannica Katie Boulter, piegata per 4-6 7-5 6-4, e la kazaka Yulia Putintseva, sconfitta con il punteggio di 4-6 6-1 7-5.
Dall’altra parte, la bielorussa non ha ancora perso un set in questo secondo Major della stagione in cui ha travolto la russa Erika Andreeva e la qualificata giapponese Moyuka Uchijima; dopo essersi aggiudicata l’Australian Open a inizio 2024, la nativa di Minsk è l’unica tennista in campo femminile a poter realizzare il Grande Slam quest’anno.
Quote e pronostico
Le due atlete si sfideranno per la settima volta con la Sabalenka avanti per 4 a 2, motivo per cui i bookmakers concedono poche possibilità alla fidanzata di Stefanos Tsitsipas: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 4,05, mentre Betsson lo offre a 4,00.
Il nostro pronostico? Il fatto che l’ultimo precedente disputato a Stoccarda sia stato molto combattuto ci porta a pensare che la Badosa possa aggiudicarsi almeno un set, evitando quindi lo 0-2, eventualità bancata a 2,25 da Goldbet/Better e a 2,20 da Betway.
Getty ImagesPaula Badosa