QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros, Arnaldi-Tsitsipas: analisi e pronostico

1 GIUGNO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Duello inedito in cui i bookie concedono poche speranze al sorprendente sanremese

SPORT TODAY

La partita degli ottavi di finale del Roland Garros maschile tra Matteo Arnaldi e il n. 9 del seeding, Stefanos Tsitsipas, andrà in scena domenica 2 giugno alle ore 12:30.

Il 23enne ligure sta disputando un torneo splendido in cui ha, già, eliminato due teste di serie: la n. 29, Arthur Fils, all’esordio e, soprattutto, la n. 6 Andrey Rublev al 3° turno al termine di una prestazione solidissima che gli ha permesso di prevalere con il punteggio di 7-6 (8-6) 6-2 6-4 dopo aver annullato un set-point al russo nel tie-break del primo parziale.

Dall’altra parte, il greco ha, finora, lasciato le briciole agli avversari affrontati in Francia ed è, senza dubbio, tra i favoriti per il successo finale dopo aver raggiunto l’atto conclusivo nel 2021, sconfitto in cinque set da Novak Djokovic.

Quote e pronostico

I due giocatori si troveranno di fronte per la prima volta in carriera con i bookie che esprimono una preferenza per Tsitsipas: Goldbet e Better propongono il segno 2 a 1,20, mentre Bwin lo offre a 1,19.

Il nostro pronostico? Temiamo che l’ateniese sia un ostacolo più complicato da superare rispetto a Rublev, ma la tenacia di Arnaldi ci porta a ripetere lo stesso consiglio dato prima del match con il moscovita: auspichiamo, infatti, che l’italiano riesca ad aggiudicarsi almeno un set, evitando lo 0-3, eventualità bancata a 1,70 da Goldbet/Better e a 1,65 da Betway.

Matteo Arnaldi

Getty ImagesMatteo Arnaldi

NOTIZIE CORRELATE