QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Qualificazioni Roland Garros, Ramos-Vavassori: analisi e pronostico

20 MAGGIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Dopo la semifinale raggiunta in doppio al Foro Italico insieme a Simone Bolelli, il 29enne piemontese torna a cimentarsi nel singolare

SPORT TODAY

L’incontro di primo turno delle qualificazioni al Roland Garros maschile tra la testa di serie numero quattro, Albert Ramos, e Andrea Vavassori si disputerà martedì 21 maggio alle ore 13:00.

Il 36enne iberico è nella fase conclusiva di una carriera in cui ha macinato una infinità di chilometri da fondo campo, ma sta cominciando a sentire il peso dell’età come confermato dal suo bilancio nel 2024 (11-14).

Dall’altra parte, il torinese sta provando a destreggiarsi tra singolare e doppio dove ha, appena, raggiunto la semifinale al Foro Italico in tandem con Simone Bolelli, arrendendosi in due set al duo Marcel Arevalo e Mate Pavic.

Quote e pronostico

I due atleti si sono scontrati in una occasione al challenger di Genova nel 2022 con il successo in rimonta dello spagnolo per 3-6 6-3 6-2, ma i bookmakers esprimono, ugualmente, una preferenza per l’italiano: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,67, mentre Eurobet lo offre a 1,63.

Il nostro pronostico? Il fatto che Ramos abbia perso più di un passo rispetto agli anni in cui era complicato batterlo sulla terra rossa è un aspetto non trascurabile; per quanto precede, ci schieriamo in favore di Vavassori.

Andrea Vavassori

Getty ImagesAndrea Vavassori

NOTIZIE CORRELATE