QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Qualificazioni Roland Garros, Maestrelli-Kukushkin: analisi e pronostico

23 MAGGIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Per il pisano l’esperto kazako è l’ultimo ostacolo da superare per raggiungere per la prima volta il main draw di uno Slam

SPORT TODAY

Il match di terzo turno delle qualificazioni al Roland Garros maschile tra Francesco Maestrelli e la testa di serie n. 25, Mikhail Kukushkin, è in programma venerdì 24 maggio alle ore 12:30.

Il 21enne toscano ha approfittato del ritiro dello spagnolo Bernabé Zapata Miralles dopo aver rimontato un set di svantaggio allo svizzero Marc-Andrea Huesler all’esordio; per la seconda volta, l’azzurro è ad un solo successo dal raggiungere il tabellone principale di un Major dopo aver sfiorato questo traguardo all’Open degli Stati Uniti 2022, sconfitto con mille rimpianti da Nuno Borges per 3-6 7-6 (7-4) 7-6 (10-8) con il portoghese che gli ha annullato ben sette match-point.

Dall’altra parte, il kazako è nella fase conclusiva di una carriera che l’ha visto arrivare al n. 39 della classifica mondiale nel 2019, ma in questa stagione ha comunque dimostrato di avere ancora qualcosa da dare con un bilancio di tutto rispetto (29-12) e neanche un set perso, finora, a Parigi.

Quote e pronostico

I due atleti si sono, già, affrontati in una occasione a Maiorca nel 2022 con l’affermazione del nativo di Volgograd per 6-2 2-6 6-2, motivo per cui i bookie sono schierati in suo favore: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,74, mentre Bet365 lo offre a 1,67.

Il nostro pronostico? Per Maestrelli è la partita più importante della sua giovane vita tennistica e sarà, quindi, pronto a gettare il cuore oltre l’ostacolo, tuttavia la superiore esperienza dell’avversario ci spinge ad esprimere una leggera preferenza per Kukushkin.

Mikhail Kukushkin

Getty ImagesMikhail Kukushkin

NOTIZIE CORRELATE