QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Qualificazioni Roland Garros, Andreev-Zeppieri: analisi e pronostico

21 MAGGIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Dopo il derby vinto all’esordio con Travaglia, il mancino romano è atteso dalla sfida con il bulgaro

SPORT TODAY

L’incontro di secondo turno delle qualificazioni al Roland Garros maschile tra Adrian Andreev e la testa di serie n. 31, Giulio Zeppieri, si disputerà mercoledì 22 maggio alle ore 11:30.

Il 23enne bulgaro è sopravvissuto ad una partita complicatissima con il kazako Denis Yevseyev, piegato in rimonta con il punteggio di 3-6 6-4 7-6 (10-7) dopo avergli annullato un match-point sul 4-5 della frazione decisiva; titolare di un ruolino di marcia discreto nel 2024 (20-14), il nativo di Sofia occupa, attualmente, la posizione n. 236 in graduatoria.

Decisamente più semplice l’affermazione del capitolino nel derby con l’altro azzurro Stefano Travaglia, superato per 6-3 6-2 al termine di un duello in cui non ha mai perso il servizio; condizionato da un infortunio che l’ha tenuto in infermeria per tutto il mese di marzo, siamo convinti che l’italiano valga più dell’attuale n. 148 in classifica.

Quote e pronostico

I due atleti si sono, già, affrontati da junior con la vittoria di Andreev, ma i bookie esprimono ugualmente una preferenza per il romano: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,50, mentre Sisal lo offre a 1,48.

Il nostro pronostico? Zeppieri ha superato le qualificazioni a Parigi un anno fa e riteniamo che abbia il potenziale per ripetersi, motivo per cui ci siamo schierati in favore dell'azzurro.

Giulio Zeppieri

Getty ImagesGiulio Zeppieri

NOTIZIE CORRELATE