QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Qualificazioni Masters 1000 Roma, Vincent Ruggeri-Gasquet: analisi e pronostico

6 MAGGIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

L’esperto francese sulla strada del 21enne bergamasco all’esordio al Foro Italico

SPORT TODAY

L’incontro di primo turno delle qualificazioni agli Internazionali d’Italia tra Samuel Vincent Ruggeri e la testa di serie n. 21, Richard Gasquet, è in programma lunedì 6 maggio alle ore 14:30.

Il 21enne italiano sta vivendo un ottimo 2024 (30-14) e sembra avere il potenziale per costruirsi una carriera da professionista con la prospettiva di avvicinarsi presto alle posizioni che contano rispetto all'attuale n. 276.

Dall’altra parte, il francese (classe 1986) è nella fase conclusiva di un percorso che l’ha visto raggiungere per la prima volta la top ten nel lontano 2007; in questa stagione, il transalpino ha un ruolino di marcia senza particolari squilli (16-14) e nel recente appuntamento di Madrid è stato sconfitto all’esordio dall’altro azzurro Lorenzo Sonego per 6-2 7-5.

Quote e pronostico

I due atleti si sono affrontati, recentemente, nel challenger di Murcia con l’affermazione di Gasquet per 6-3 4-6 6-0, motivo per cui i bookie non concedono molte speranze al nostro connazionale: Goldbet e Better propongono l’eventualità che Samuel si aggiudichi almeno un set a 1,55, mentre Betway la banca a 1,53.

Il nostro pronostico? Il precedente appena ricordato, tutto sommato incoraggiante, ci porta a credere che Vincent Ruggeri possa strappare almeno un set al più titolato avversario.

Samuel Vincent Ruggeri

Getty ImagesSamuel Vincent Ruggeri

NOTIZIE CORRELATE