_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La partita di secondo turno delle Olimpiadi maschili di tennis tra la testa di serie n. 1, Novak Djokovic, e Rafa Nadal andrà in scena lunedì 29 luglio alle ore 13:30.
Il serbo ha avuto un ingresso morbido nel torneo, lasciando un solo game al doppista australiano Matthew Ebden che si è ritirato da tempo dalla carriera di singolarista; reduce dalla finale raggiunta a Wimbledon, dove è stato travolto dall’altro spagnolo Carlos Alcaraz, il nativo di Belgrado sogna di aggiudicarsi per la prima volta l’oro olimpico.
Dall’altra parte, il 38enne maiorchino ha dovuto faticare più del previsto per piegare la resistenza dell’ungherese Marton Fucsovics, arresosi con il punteggio di 6-1 4-6 6-4; dall’appuntamento di Bastad, dove si è spinto sino all’atto conclusivo, si comunque è vista una versione migliore dell’ex numero uno al mondo apparso, invece, lontano da una condizione accettabile prima del Roland Garros.
Quote e pronostico
I due campionissimi si sfideranno per la 60esima volta con Nole avanti per 30 a 29 e favorito secondo i bookmakers: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,22, mentre Snai lo offre a 1,21.
Il nostro pronostico? Le condizioni di gioco saranno quelle preferite da Nadal che ama il caldo parigino in grado di esaltare i suoi colpi in top spin, facendoli rimbalzare altissimi, tuttavia abbiamo la sensazione che Djokovic sia più in palla dell’iberico, motivo per cui abbiamo deciso di schierarci dalla parte del serbo.
Getty ImagesNovak Djokovic