La seconda semifinale delle Next Gen ATP Finals di Jeddah tra Joao Fonseca e Luca Van Assche si disputerà sabato 21 dicembre alle ore 19:00.
Pur essendo il tennista con la peggior classifica presente a questo evento, il 18enne carioca è ancora imbattuto dopo aver sconfitto uno dietro l’altro Arthur Fils, Learner Tien e Jakub Mensik.
Grazie all’affermazione in rimonta ai danni dell’americano Nishesh Basavareddy, il talentuoso francese è riuscito a superare il round robin in Arabia Saudita, impresa che gli era riuscita anche un anno fa quando si era, poi, arreso al connazionale Fils.
Quote e pronostico *
In questo duello inedito, i bookie sono schierati in favore del pupillo di Guga Kuerten: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 1 a 1,44, mentre Zona Gioco lo offre a 1,41.
Il nostro pronostico? L’esperienza è a vantaggio di Van Assche, tuttavia le ottime prestazioni offerte da Fonseca nel round robin ci portano ugualmente a schierarci in favore del brasiliano.
* tutti i match si disputano al meglio dei cinque set e ogni set viene vinto dal primo tennista che arriva a quattro game con il tie-break previsto sul tre pari
Getty ImagesJoao Fonseca