QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Shanghai, Sinner-Shelton: analisi e pronostico

8 OTTOBRE
PRONOSTICI/RACCHETTE

Rivincita del duello disputato un anno fa proprio in Cina e vinto a sorpresa dall’americano

SPORT TODAY

La partita degli ottavi di finale del Masters 1000 di Shanghai tra la testa di serie n. 1, Jannik Sinner, e il n. 14 del seeding, Ben Shelton, andrà in scena mercoledì 9 ottobre alle ore 06:30 italiane.

Pur soffrendo più del previsto, il tennista altoatesino è riuscito a conquistare la vittoria n. 61 di questa stagione da sogno all’interno del rettangolo di gioco, superando in rimonta l’argentino Tomas Etcheverry con il punteggio di 6-7 (3-7) 6-4 6-2; grazie alla pioggia che si è abbattuta sulla Cina, l’azzurro ha, poi, usufruito di un paio di giorni di riposo per recuperare le tante energie spese nell’ultimo periodo.

Dall’altra parte, il nativo di Atlanta non ha ancora ceduto un set in questo torneo in cui ha liquidato il canadese Denis Shapovalov per 6-3 7-5 e lo spagnolo Roberto Carballes Baena per 6-3 6-4; titolare di un buon ruolino di marcia nel 2024 (37-22), lo statunitense occupa, attualmente, la posizione n. 16 in graduatoria.

I due atleti si troveranno di fronte per la quinta volta in carriera con Jannik in vantaggio per 3 a 1 e favorito secondo i bookmakers: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 1 a 1,18 e il set betting 2-0 a 1,59, mentre Bwin offre l’1 a 1,17 e il 2-0 a 1,53.

Il nostro pronostico? Anche se Shelton si è imposto un anno fa proprio a Shanghai per 2-6 6-3 7-6 (7-5) e vorrà festeggiare il 22° compleanno con una vittoria, i rapporti di forza appaiono, ora, mutati con il campione italiano che non ha lasciato neanche un set all’avversario nelle tre sfide successive a Vienna, Indian Wells e Wimbledon; per quanto appena scritto, se Sinner avrà recuperato le forze dopo la mini-sosta di due giorni dovrebbe qualificarsi per i quarti dove ad attenderlo ci sarà il vincente dell’intrigante match tra Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas.

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE