QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Shanghai, Sinner-Djokovic: analisi e pronostico

12 OTTOBRE
PRONOSTICI/RACCHETTE

I due campioni non si affrontano dalla storica semifinale di Melbourne vinta dall’azzurro

SPORT TODAY

La finale del Masters 1000 di Shanghai tra la testa di serie n. 1, Jannik Sinner, e la n. 4, Novak Djokovic, è in programma domenica 13 ottobre alle ore 10:30 italiane.

Grande soddisfazione per il 23enne altoatesino che, battendo il ceco Tomas Machac per 6-4 7-5 in semifinale, si è garantito la certezza di chiudere il 2024 in vetta al ranking mondiale, primo italiano nella storia a tagliare questo prestigioso traguardo.

Dopo la deludente apparizione all’Open degli Stati Uniti, dove è stato sconfitto al 3° turno dall’australiano Alexei Popyrin, il 24 volte vincitore di Slam si è riscattato in Cina dove ha lasciato un solo set per strada opposto a Jakub Mensik nei quarti.

I due campioni si sono, già, scontrati in sette occasioni con Nole in vantaggio per 4 a 3, ma Jannik si è imposto nell’ultimo duello andato in scena all’Australian Open ed è il favorito secondo i bookie: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 1 a 1,52, mentre Bwin lo offre a 1,48.

Il nostro pronostico? L’orgoglio del serbo è smisurato, tuttavia il fatto che Djokovic abbia chiuso la semifinale con Fritz claudicante a causa di un fastidio alla schiena ci ha convinto a puntare sul successo di Sinner.

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE