QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Shanghai, Djokovic-Fritz: analisi e pronostico

11 OTTOBRE
PRONOSTICI/RACCHETTE

Il californiano proverà a sconfiggere per la prima volta Nole dopo aver perso i primi nove duelli

SPORT TODAY

La semifinale del Masters 1000 di Shanghai tra la testa di serie n. 4, Novak Djokovic, e il n. 7 del seeding, Taylor Fritz, andrà in scena sabato 12 ottobre alle ore 13:00 italiane.

Pur faticando più del previsto, il campionissimo serbo è riuscito a prevalere nei confronti del 19enne Jakub Mensik con il punteggio di 6-7 (4-7) 6-1 6-4; l’ex n. 1 al mondo è a caccia del titolo n. 100 in Cina.

Dall’altra parte, il finalista all’ultimo Open degli Stati Uniti non ha ancora perso un set in questo penultimo Masters 1000 della stagione dove ha sconfitto Terence Atmane, Yosuke Watanuki, Holger Rune e David Goffin.

I due tennisti si sfideranno per la decima volta con Nole avanti per 9 a 0, motivo per cui i bookie non concedono molte speranze all’americano: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 2 a 3,05, mentre William Hill lo offre a 2,90.

Il nostro pronostico? Il fatto che Djokovic non sia apparso brillantissimo nei quarti, complice anche un leggero fastidio al ginocchio sinistro, ci porta a pensare che lo statunitense possa conquistare almeno un set, eventualità bancata a 1,65 da Goldbet/Lottomatica e a 1,64 da Betway.

Taylor Fritz

Getty ImagesTaylor Fritz

NOTIZIE CORRELATE