QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Roma, Tabilo-Zverev: analisi e pronostico

16 MAGGIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Il tedesco va a caccia della prima finale stagionale opposto al sorprendente cileno

SPORT TODAY

La prima semifinale del Masters 1000 di Roma tra la testa di serie n. 29, Alejandro Tabilo, e il n. 3 del seeding, Alexander Zverev, è in programma venerdì 17 maggio alle ore 15:30.

Capace di aggiudicarsi il suo primo titolo ATP ad Auckland a inizio stagione, il cileno nato a Toronto sta vivendo un momento magico culminato con l’affermazione ai danni del n. 1 al mondo, Novak Djokovic e, dopo aver superato la prova del nove opposto al russo Karen Khachanov, sconfitto per 7-6 (7-5) 7-6 (10-8), si è sbarazzato senza problemi del cinese Zhizhen Zhang nei quarti.

Dall’altra parte, il nativo di Amburgo è diventato il principale favorito per il successo finale dopo i forfait di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, arrivati prima dell’inizio del torneo, e le premature incassate rimediate da Djokovic e dal campione in carica Daniil Medvedev; titolare di un ottimo ruolino di marcia nel 2024 (26-9), il numero cinque della classifica mondiale spera di tornare a conquistare un trofeo nel circuito maggiore, interrompendo un digiuno che dura da settembre 2023 quando trionfò a Chengdu.

Quote e pronostico

In questo scontro inedito, i bookie sono schierati in modo convinto in favore del teutonico: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,29 e il set betting 0-2 a 1,79, mentre Bwin offre il 2 a 1,28 e lo 0-2 a 1,75.

Il nostro pronostico? Anche se il mancino sudamericano sta disputando un torneo eccezionale, riteniamo che il tedesco gli sia superiore, motivo per cui esprimiamo una preferenza per Zverev.

Alexander Zverev

Getty ImagesAlexander Zverev

NOTIZIE CORRELATE