_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La prima semifinale del Masters 1000 di Roma tra la testa di serie n. 29, Alejandro Tabilo, e il n. 3 del seeding, Alexander Zverev, è in programma venerdì 17 maggio alle ore 15:30.
Capace di aggiudicarsi il suo primo titolo ATP ad Auckland a inizio stagione, il cileno nato a Toronto sta vivendo un momento magico culminato con l’affermazione ai danni del n. 1 al mondo, Novak Djokovic e, dopo aver superato la prova del nove opposto al russo Karen Khachanov, sconfitto per 7-6 (7-5) 7-6 (10-8), si è sbarazzato senza problemi del cinese Zhizhen Zhang nei quarti.
Dall’altra parte, il nativo di Amburgo è diventato il principale favorito per il successo finale dopo i forfait di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, arrivati prima dell’inizio del torneo, e le premature incassate rimediate da Djokovic e dal campione in carica Daniil Medvedev; titolare di un ottimo ruolino di marcia nel 2024 (26-9), il numero cinque della classifica mondiale spera di tornare a conquistare un trofeo nel circuito maggiore, interrompendo un digiuno che dura da settembre 2023 quando trionfò a Chengdu.
Quote e pronostico
In questo scontro inedito, i bookie sono schierati in modo convinto in favore del teutonico: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,29 e il set betting 0-2 a 1,79, mentre Bwin offre il 2 a 1,28 e lo 0-2 a 1,75.
Il nostro pronostico? Anche se il mancino sudamericano sta disputando un torneo eccezionale, riteniamo che il tedesco gli sia superiore, motivo per cui esprimiamo una preferenza per Zverev.
Getty ImagesAlexander Zverev