QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Roma, Sinner-Alcaraz: analisi e pronostico

18 MAGGIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Attesa spasmodica per il confronto tra i due tennisti più forti al mondo

SPORT TODAY

L’atto conclusivo del Masters 1000 di Roma tra la testa di serie n. 1, Jannik Sinner, e la n. 3, Carlos Alcaraz, andrà in scena domenica 18 maggio alle ore 17:00.

Dopo lo spavento preso nel set d’apertura della semifinale con Tommy Paul, perso con il punteggio di 6-1, il nativo di San Candido è tornato a esprimersi al suo livello abituale, imponendosi per 1-6 6-0 6-3 grazie anche ad un parziale di 9-0; ancora imbattuto nel 2025 (12-0), l’azzurro sogna il primo titolo al Foro Italico.

Dall’altra parte, l’iberico ha rischiato grosso negli ottavi con Karen Khachanov, piegato per 6-3 3-6 7-5, mentre ha chiuso in due set sia contro Jack Draper nei quarti che contro il nostro Lorenzo Musetti in semifinale.

Quote e pronostico

I due tennisti si scontreranno per la dodicesima volta con Carlitos avanti per 7 a 4, ma i bookie sono comunque schierati in favore dell’idolo di casa: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 1 a 1,67, mentre Snai lo offre a 1,65.

Il nostro pronostico? La continuità di rendimento del campione altoatesino ci porta a condividere la decisione dei quotisti, esprimendo una preferenza per Sinner.

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE